TEATRO ARCIMBOLDI
Notizie
| PAG 2 DI 2 |
DATA TITOLO
SABATO 16 MAGGIO 2020
28 e 29/03/2020: La Fille Mal Gardee - spettacolo sospeso

A seguito del decreto ministreriale del 4 marzo 2020, lo spettacolo "La Fille Mal Gardee" in programma a Milano - Teatro degli Arcimboldi il 28 e 29 marzo 2020 viene sospeso.  Le nuove date sono in fase di definizione e verranno comunicate al più presto, vi invitiamo a conservare i biglietti delle date originarie.


 

 

Dopo molti anni, ritorna su uno dei palcoscenici italiani più prestigiosi l’incantevole Fille Mal Gardee con, oltre agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto, diplomati e non, Nadejda Scepaciova, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, nel ruolo della dolce e innamorata Lise.  

VENERDÌ 15 MAGGIO 2020
27 e 28/03/2020: Il Lago dei Cigni - spettacolo sospeso

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, si comunica la sospensione dello spettacolo "Il Lago dei Cigni" in programma a Milano - Teatro degli Arcimboldi il 27 e 28 marzo 2020. Le nuove date sono in fase di definizione e verranno comunicate al più presto, vi invitiamo a conservare i biglietti delle date originarie.

 

Ritorna, come ogni anno, il consueto appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al Teatro degli Arcimboldi. Dopo le riconferme dei sold out di Schiaccianoci e il grande successo di Le Corsaire ritorna il balletto che meglio di ogni altro rappresenta il fulcro del repertorio classico: Il Lago dei Cigni, con la straordinaria partecipazione dell’orchestra MUSICA IN SCENA diretta da Paolo Marchese.

LUNEDÌ 11 MAGGIO 2020
18/05/2020: Edoardo Bennato

PETER PAN ROCK’N’ ROLL Tour 2020.

Con grinta, passione e tanta voglia ancora di trascinare il pubblico, è nato il nuovo progetto live Rockin’ with Peter Pan on Tour 2020, un tour tra marzo ed aprile del 2020 nei teatri più prestigiosi d’Italia. Un concerto ad alto contenuto rock & blues: dai brani dall’album “Sono solo canzonette” ai grandi classici di Bennato.

DOMENICA 10 MAGGIO 2020
17/05/2020: Sing Along Concert

"On Tour" Milan.

La Messa di Gloria di Puccini come non l’avete mai sentita, il Coro della Radio di Berlino, l’Orchestra Filarmonica Italiana, due grandi voci soliste John Bracy e Sung Min Song e 1400 cantanti, strepitosamente diretti dal M° Simon Halsey.

VENERDÌ 08 MAGGIO 2020
15/05/2020: Hauser

Grande successo di pubblico per Hauser che registra il tutto esaurito per la sua unica data italiana prevista per venerdì 15 maggio 2020 al Teatro degli Arcimboldi di Milano nel quale sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra.

MERCOLEDÌ 06 MAGGIO 2020
13/05/2020: Pat Metheny - concerto sospeso

In ottemperanza ai decreti governativi relativi all’emergenza sanitaria da nuovoCoronavirus e a tutela del pubblico e di tutte le professionalità coinvolte, il management dell’artista comunica che il tour Europeo del Pat Metheny Side-Eye è sospeso.

Pertanto il concerto in programma il 13 maggio 2020 al Teatro degli Arcimboldi di Milano è rinviato a nuova data, che sarà comunicata non appena possibile.

Gli spettatori in possesso di biglietti per il concerto sono invitati a conservarli, poiché potranno utilizzarli per la nuova data, alle stesse modalità di fruizione.

Maggiori informazioni al sito web www.ticketone.it

 

**************************************

Side-Eye.

Pat Metheny, chitarrista di fama internazionale che ha spinto la chitarra jazz oltre ogni limite creando un sound e uno stile compositivo ed esecutivo unico nella storia dello strumento presenta il suo nuovo progetto "Side Eye”, una situazione musicale in continuo movimento che si avvale di volta in volta della collaborazione di musicisti emergenti che Pat ha incrociato nei suoi tour e che hanno attirato in particolar modo la sua attenzione. Musicisti giovani che sono per Pat fonte di nuova linfa vitale, sperimentazione e inspirazione.

MARTEDÌ 05 MAGGIO 2020
12/05/2020: Alberto Urso

Tour 2020.

Il tenore vincitore dell’ultima edizione di “Amici” ha partecipato alla 70a edizione del Festival di Sanremo con l’inedito Il sole ad est e con La voce del silenzio in duetto con Ornella Vanoni. Venerdì 7 febbraio 2020 è uscita la nuova edizione dell’album “Il Sole ad Est” e si prepara per 3 importanti date evento, tra cui live il 12 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Ad accompagnare Alberto nel suo show live una grande orchestra.

GIOVEDÌ 30 APRILE 2020
Avviso Pubblico

BANDO CHIUSO: Cessione del Ramo d’Azienda relativo alla concessione in uso del Teatro degli Arcimboldi, sito in Milano, viale dell’Innovazione 20, per attività culturali e di spettacolo.
La Società “I Pomeriggi Musicali – Servizi Teatrali s.r.l.” ha deliberato di cedere il Ramo d’Azienda consistente nella gestione del Teatro degli Arcimboldi, sito in Milano, via dell’Innovazione 20. Gli esiti del bando saranno comunicati non appena possibile.

MARTEDÌ 28 APRILE 2020
05-10/05/2020: We Will Rock You

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, si comunica la sospensione dello spettacolo "We Will Rock You - MUSICAL by QUEEN and BEN ELTON" in programma a Milano - Teatro degli Arcimboldi dal 17 al 22 marzo 2020. Lo spettacolo è stato riinviato al periodo dal 5 al 10 maggio 2020. I biglietti già acquistati restano validi per la data e l'orario corrispondente.


MUSICAL by QUEEN and BEN ELTON.

Parte la stagione 2019/2020 di We Will Rock You, lo spettacolo con le hit dei Queen nella nuova regia di Michaela Berlini. Dopo il grande successo di pubblico e critica della precedente edizione, che ha registrato circa 65.000 spettatori paganti nelle 56 repliche in tutta Italia, torna in scena l’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà che ha appassionato a ritmo di Rock intere platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza, del potere salvifico del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi.

LUNEDÌ 13 APRILE 2020
23/03/2020: An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour. - spettacolo ANNULLATO

L'Organizzatore dello spettacolo comunica che l'evento “An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour” programmato per il 23 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano è cancellato in ottemperanza alle disposizioni governative e non potrà essere recuperato.

 

 

I possessori di biglietto per il concerto potranno chiederne il RIMBORSO con le seguenti modalità:


- Biglietti acquistati con spedizione tramite corriere espresso:

  Il cliente dovrà rispedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre la data 1 aprile 2020. Farà fede il timbro postale.
  Questo l’indirizzo per la spedizione:
  TicketOne S.p.A. 
  Via Vittor Pisani 19
  20124 Milano
  C.a. Divisione Commercio Elettronico
  Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.


- Biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne:
  Il rimborso potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre il 10 aprile 2020.


- Biglietti acquistati con ritiro sul luogo dell'evento e Stamp@casa:
 Il rimborso verrà effettuato automaticamente mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

 https://www.dalessandroegalli.com/events/640/an-evening-with-whitney

LUNEDÌ 13 APRILE 2020
SOSPENSIONE DEGLI SPETTACOLI: tutti gli aggiornamenti

AGGIORNAMENTO: 1 aprile 2020

In ottemperanza al decreto del 04 marzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del diffondersi del virus Covid – 19, sono sospese tutte le rappresentazioni previste al Teatro degli Arcimboldi fino al 03 aprile compreso.
Informazioni in merito alla possibile riprogrammazione degli spettacoli saranno comunicate sui siti web www.teatroarcimboldi.it, www.ticketone.it e i social media del Teatro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come richiesto dagli Organizzatori di ogni singolo spettacolo, comunichiamo intanto i rinvii dei seguenti eventi:

______ SEZIONE IN AGGIORNAMENTO...

  • MASSIMO RANIERI in Sogno e son desto 
  • Dal 3 marzo —> al 29 maggio 2020, ore 21       
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • SHEN YUN
  • Dal 4 al 8 gennaio 2020 —> dal 13 al 24 gennaio 2021 
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione. Dettagli nella scheda dello spettacolo.
  • ALICE IN WONDERLAND
  • Dal 14 e 15 marzo —> ANNULLATO
  • MODALITÁ DI RIMBORSO: www.ticketone.it
  • WE WILL ROCK YOU The Musical by QUEEN and BEN ELTON
  • Dal 17 al 22 marzo —> dal 5 al 10 maggio 2020           
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione. 
  • OPEN Daniel Ezralow Dance
  • Dal 24 marzo —> al 16 novembre 2020, ore 21
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • IL LAGO DEI CIGNI
  • Dal 28 marzo —> nuove date in definizione  
  • LA FILLE MAL GARDEE
  • Dal 28 marzo —> nuove date in definizione      
  • EDOARDO BENNATO in Peter Pan Rock'n Roll Tour
  • Dal 30 marzo —> al 18 maggio, ore 21
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • PIERO ANGELA in I segreti del mare
  • Dal 31 marzo —>  22 settembre, ore 21      
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • DITA VON TEESE in Glamonatrix 
  • Dal 1 aprile —> 17 maggio 2021, ore 21
  • CARMEN
  • Dal 4 e 5 aprile —> nuove date in definizione ...
  • RAF e TOZZI
  • Dal 9 aprile —> al 9 novembre 2020, ore 21 
  • Dal 15 aprile ---> al 7 dicembre 2020, ore 21         
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • MARCO MASINI
  • Dal 16 aprile —> 24 novembre, ore 21
  • Dal 28 maggio —> 25 novembre, ore 21         
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.       
  • SERGEI POLUNIN in Rasputin
  • Dal 8 e 9 luglio —> al 17 e 18 ottobre 2020  
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • NOTRE DAME DE PARIS
  • Dal 29 aprile al 10 maggio —> dal 21 ottobre all'1 novembre 2020      
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • PAT METHENY SIDE-EYE
  • Dal 13 maggio —> nuova data in definizione 
  • RAPHAEL GUALAZZI
  • Dal 14 maggio —> al 8 ottobre 2020 ore 21      
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • ENRICO BRIGNANO in Un’ora sola vi vorrei
  • Dal 19 al 24 maggio —> dal 15 al 20 settembre 2020           
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • RU PAUL'S DRAG RACE
  • Dal 27 maggio —> 12 settembre, ore 21           
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione. 

__________________________________________________________________________________________________________ 

Teatro degli Arcimboldi pubblica a seguire il comunicato rilasciato dagli Organizzatori dello spettacolo Shen Yun, sospeso in ottemperanza al decreto ministeriale relativo alla diffusione del virus Covid-19.

 

“Come Associazione Culturale Il Ponte Onlus comprendiamo le ragioni delle vostre richieste e ringraziamo tutti coloro che ci stanno inviando messaggi di sostegno.
Stiamo ricevendo centinaia di telefonate e mail, pertanto vi chiediamo di portare pazienza. Stiamo affrontando una difficile emergenza, scaturita dall’annullamento degli spettacoli di Shen Yun al Teatro degli Arcimboldi di Milano per disposizione del Governo italiano.
Tanti settori produttivi in questi giorni stanno soffrendo le conseguenze negative di questa emergenza.
Riprogrammare Shen Yun in altre date ha comunque presentato per la nostra organizzazione una grave perdita economica.
Stiamo raccogliendo tutte le vostre richieste, che verranno inoltrate alle autorità competenti, non appena verrà disposto dal Governo un riferimento a riguardo.
Vi invitiamo inoltre ad avanzare le vostre richieste direttamente agli organi governativi competenti, in quanto non è stata nostra la decisione di annullare gli spettacoli in programma.

Vi confermiamo che tutti i biglietti già acquistati rimangono validi per gli spettacoli programmati al Teatro degli Arcimboldi nelle nuove date (12-17 e 19-24 gennaio 2021). Il posto e la fila di ogni biglietto saranno mantenuti invariati, corrispondendo ad ogni spettacolo annullato un nuovo spettacolo di riferimento, come indicato specificatamente di seguito:

Mercoledì 4 marzo 2020 ore 20:30 —>  Mercoledì 13 gennaio 2021 ore 20:30

Giovedì 5 marzo 2020 ore 15:30 —> Giovedì 14 gennaio 2021 ore 20:30

Giovedì 5 marzo 2020 ore 20:30 —> Giovedì 21 gennaio 2021 ore 20:30

Venerdì 6 marzo 2020 ore 20:30 —> Venerdì 15 gennaio 2021 ore 20:30

Sabato 7 marzo 2020 ore 15:30 —> Sabato 16 gennaio 2021 ore 15:30

Sabato 7 marzo 2020 ore 20:30 —> Sabato 16 gennaio 2021 ore 20:30

Domenica 8 marzo 2020 ore 15:30 —> Domenica 17 gennaio 2021 ore 15:30

Domenica 8 marzo 2020 ore 20:30 —> Domenica 24 gennaio 2021 ore 15:30

Nonostante la compagnia e la scrivente associazione si siano subito adoperate per dare a tutti coloro che avevano acquistato il biglietto la possibilità di vedere lo spettacolo, non è stato purtroppo possibile fissare la nuova programmazione di Shen Yun a Milano in nessun’altra data disponibile antecedente a quelle comunicate.

Per causa di forza maggiore non siamo tenuti al rimborso dei titoli acquisiti, pertanto comunichiamo che non sono da noi previsti rimborsi.

Per richieste particolari rispetto al cambio di data da noi sopra proposto, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo mail: spettacolo@ilponteassocultura.org
Avremo cura di darvi la massima attenzione e assistenza.


Ci scusiamo molto per il disagio, ma siamo certi comprenderete che stiamo anche noi sopportando questa situazione inaspettata e non voluta.”

LUNEDÌ 13 APRILE 2020
SOSPENSIONE DEGLI SPETTACOLI: tutti gli aggiornamenti

AGGIORNAMENTO: 26 marzo 2020

In ottemperanza al decreto del 04 marzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del diffondersi del virus Covid – 19, sono sospese tutte le rappresentazioni previste al Teatro degli Arcimboldi fino al 03 aprile compreso.
Informazioni in merito alla possibile riprogrammazione degli spettacoli saranno comunicate sui siti web www.teatroarcimboldi.it, www.ticketone.it e i social media del Teatro.

 

Come richiesto dagli Organizzatori di ogni singolo spettacolo, comunichiamo intanto i rinvii dei seguenti eventi:

______ SEZIONE IN AGGIORNAMENTO...

  • MASSIMO RANIERI in Sogno e son desto 
  • Dal 3 marzo —> al 29 maggio 2020, ore 21       
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • SHEN YUN
  • Dal 4 al 8 gennaio 2020 —> dal 13 al 24 gennaio 2021 
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione. Dettagli nella scheda dello spettacolo.
  • ALICE IN WONDERLAND
  • Dal 14 e 15 marzo —> ANNULLATO
  • MODALITÁ DI RIMBORSO: www.ticketone.it
  • WE WILL ROCK YOU The Musical by QUEEN and BEN ELTON
  • Dal 17 al 22 marzo —> dal 5 al 10 maggio 2020           
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione. 
  • OPEN Daniel Ezralow Dance
  • Dal 24 marzo —> al 16 novembre 2020, ore 21
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • IL LAGO DEI CIGNI
  • Dal 28 marzo —> nuove date in definizione  
  • LA FILLE MAL GARDEE
  • Dal 28 marzo —> nuove date in definizione      
  • EDOARDO BENNATO in Peter Pan Rock'n Roll Tour
  • Dal 30 marzo —> al 18 maggio, ore 21
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • PIERO ANGELA in I segreti del mare
  • Dal 31 marzo —>  22 settembre, ore 21      
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • DITA VON TEESE in Glamonatrix 
  • Dal 1 aprile —> 17 maggio 2020, ore 21
  • CARMEN
  • Dal 4 e 5 aprile —> nuove date in definizione ...
  • RAF e TOZZI
  • Dal 9 aprile —> al 9 novembre 2020, ore 21 
  • Dal 15 aprile ---> al 7 dicembre 2020, ore 21         
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • MARCO MASINI
  • Dal 16 aprile —> 24 novembre, ore 21
  • Dal 28 maggio —> 25 novembre, ore 21         
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.      
 
  • SERGEI POLUNIN in Rasputin
  • Dal 8 e 9 luglio —> 17 e 18 ottobre 2020        
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.  
     
  • NOTRE DAME DE PARIS
  • Dal 29 aprile al 10 maggio —> dal 21 ottobre all'1 novembre 2020      
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • PAT METHENY SIDE-EYE
  • Dal 13 maggio —> nuova data in definizione 
  • RAPHAEL GUALAZZI
  • Dal 14 maggio —> al 8 ottobre 2020 ore 21      
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • ENRICO BRIGNANO in Un’ora sola vi vorrei
  • Dal 19 al 24 maggio —> dal 15 al 20 settembre 2020           
    i biglietti restano validi per le nuove date, con la stessa modalità di fruizione.
  • RU PAUL'S DRAG RACE
  • Dal 27 maggio —> nuova data in definizione 
LUNEDÌ 06 APRILE 2020
04-05/04/2020: Carmen - spettacolo sospeso

In ottemperanza ai decreti governativi in merito all'emergenza sanitaria da Coronavirus e a tutela del pubblico e di tutte le professionalità coinvolte lo spettacolo in programma al Teatro degli Arcimboldi il 4 e 5 aprile 2020 è sospeso. Le nuove date sono in via di definizione e saranno comunicate non appena possibile.

I biglietti per le repliche del 4 e 5 aprile restano validi per la nuova data, alla stessa modalità di fruizione.

 

 

Balletto di Milano.

Carmen e il Destino sono i protagonisti assoluti della Carmen del Balletto di Milano, fedele alla novella di Prosper Mérimée e all’opera di Bizet: un ammaliante faccia a faccia tra la gitana simbolo di seduzione e femminilità e l’inquietante gura che sin dalla prima scena conduce la vicenda.

LUNEDÌ 06 APRILE 2020
14 e 15/03/2020: Alice in Wonderland - spettacolo annullato

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, si comunica la sospensione dello spettacolo "Alice in Wonderland" in programma a Milano - Teatro degli Arcimboldi il 14 e 15 marzo 2020. Maggiori informazioni e modalità di rimborso sul sito www.ticketone.it.


European Tour.

Dopo il grande successo dello scorso anno con tre settimane di tutto esaurito al Teatro Brancaccio di Roma, torna in Italia Alice in Wonderland con un tour che toccherà i maggiori teatri italiani. Alice in Wonderland tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol del 1865, rielaborato nell’impianto estetico dal Circus-Theatre Elysium di Kiev.

GIOVEDÌ 01 GENNAIO 1970
03/12/2019: PFM canta De André Anniversary

In occasione del quarantennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM - Premiata Forneria Marconi, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con PFM canta De André - Anniversary, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da La buona Novella.

| PAG 2 DI 2 |
Teatro Arcimboldi Web Site 2020 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS