TEATRO ARCIMBOLDI
News
| PAG 1 DI 1 |
DATA TITOLO
MERCOLEDÌ 16 LUGLIO 2014
A I Pomeriggi Musicali la gestione del Teatro degli Arcimboldi

Ci è stata assegnata dal Comune di Milano la gestione del Teatro degli Arcimboldi.

 

Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia dei Pomeriggi Musicali. Realizzeremo un progetto basato su un nuovo modello di organizzazione e produzione, per un teatro che dovrà essere spazio d’arte, d’intrattenimento, di formazione e servizio; un vero e proprio hub delle culture, aperto alla città. Non si disperde così un’eredità e un’esperienza di un team di lavoro che si è speso con abnegazione, ottenendo grandi successi nel corso degli anni, basti dire che la presenza media è stata di 300.000 spettatori a stagione.

 

La convenzione di sei anni più sei ci consente di superare la necessità di un contributo da parte del Comune e di definire una strategia aziendale attenta tanto alla gestione economico-finanziaria del progetto, quanto alla sua sostenibilità in termini di attenzione per l’ambiente e per la sicurezza e dignità dei lavoratori, avendo sempre come obiettivo una proposta artistica di qualità. Sappiamo bene che si tratta di un progetto altamente ambizioso e siamo consapevoli della quantità e qualità degli interventi necessari per ottimizzare i costi di gestione della struttura.

 

Particolare attenzione sarà rivolta alla ricerca di uno sponsor adeguato all’importanza del Teatro degli Arcimboldi e alle dimensioni del progetto.

 

A nome de I Pomeriggi Musicali – Servizi Teatrali s.r.l., desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutta la struttura che ha elaborato il progetto di gestione. Grazie, inoltre, agli impresari, ai promoter e agli operatori, nazionali ed internazionali, che nel corso di questi anni ci hanno appoggiato e sostenuto.

 

Soprattutto un grazie sentito al Premio Nobel Dario Fo, il quale ha accolto con entusiasmo l’idea di partecipare al nostro progetto, rendendosi disponibile alla creazione della “Bottega del Teatro” da realizzare all’interno degli Arcimboldi.

 

Ringraziamo la Regione Lombardia, nella persona dell’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Cristina Cappellini, e il Comune di Milano, per la fiducia e il sostegno che hanno dimostrato ai Pomeriggi Musicali nei sette anni di gestione del Teatro.

 

Un ringraziamento particolare all’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo del Corno, da sempre vicino ai Pomeriggi Musicali, con il quale avremo l’onore e il piacere di condividere anche i progetti per Expo 2015.

 

A settembre presenteremo l’intera nostra proposta artistica per la stagione 2014/2015.

 

Il Presidente prof. Massimo Collarini
Milano, 16 luglio 2014

VENERDÌ 30 MAGGIO 2014
BIGLIETTERIA TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Avvisiamo la gentile clientela che la biglietteria Ticketone C/o Teatro degli Arcimboldi è chiusa.
Tutti gli eventi del circuito sono in vendita presso il Teatro Dal Verme (via S.Giovanni sul Muro, 2 MM1 Cairoli) aperto dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00
e on-line sul sito www.ticketone.it

| PAG 1 DI 1 |
Teatro Arcimboldi Web Site 2014 All Rights Reserved | CREDITS