TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

La Fille Mal Gardee - spettacolo sospeso



Dopo molti anni, ritorna su uno dei palcoscenici italiani più prestigiosi l’incantevole Fille Mal Gardee con, oltre agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto, diplomati e non, Nadejda Scepaciova, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, nel ruolo della dolce e innamorata Lise.  

PROGRAMMA

Nadejda Scepaciova torna dopo un anno di assenza e per l’Accademia è sempre un piacere ospitare una ballerina che rappresenta un’ideale per tecnica e per interpretazione e naturalmente è grande motivo di orgoglio visto che fa anche parte del corpo docenti.


La Fille Mal Gardee ha subito nel tempo le più inimmaginabili modifiche nel titolo, nei nomi dei personaggi, nella coreografia e nella musica. Fu rappresentato la prima volta a Bordeaux nel 1789.  È una commedia che sorride e fa sorridere e questo sarà proprio l’intento di tutti gli allievi dell’Accademia coinvolti nei vari ruoli sulle coreografie di Egor Scepaciov, direttore artistico dell’AUB, in una versione appositamente creata per il Teatro Arcimboldi.

 

Come di consueto l’Accademia Ucraina di Balletto è pronta ad affrontare il pubblico cercando di avvicinarlo ad un titolo meno famoso per coinvolgerlo sempre più in capolavori dell’arte tersicorea meno conosciuti.



NOTE

A seguito del decreto ministreriale del 4 marzo 2020, lo spettacolo "La Fille Mal Gardee" in programma a Milano - Teatro degli Arcimboldi il 28 e 29 marzo 2020 è sospeso e posticipato inizialmente al 23 e 24 maggio 2020; visto il perdurare dello stato di emergenza gli spettacoli sono ulteriormente posticipati al 24 e 25 ottobre 2020. Vi invitiamo a conservare i biglietti delle date originarie con cui sarà possibile accedere alle nuove date alle medesime modalità di fruizione.

Teatro Arcimboldi Web Site 2020 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS