TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

Il Lago dei Cigni



Ritorna, come ogni anno, il consueto appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al Teatro degli Arcimboldi. Dopo le riconferme dei sold out di Schiaccianoci e il grande successo di Le Corsaire ritorna il balletto che meglio di ogni altro rappresenta il fulcro del repertorio classico: Il Lago dei Cigni, con la straordinaria partecipazione dell’orchestra MUSICA IN SCENA diretta da Paolo Marchese.

PROGRAMMA

Accademia Ucraina di Balletto presenta:

Il Lago dei Cigni

Musiche: P.I. Tchaikovskij

Con la straordinaria partecipazione

dell’orchestra MUSICA IN SCENA diretta da Paolo Marchese.

 

Gli allievi dell’ormai conosciuta accademia meneghina presentano Il Lago dei Cigni e lo fanno nella sua forma più pura e tradizionale. Ormai doveroso il ritorno di due ballerini che negli ultimi anni hanno tenuto più volte il pubblico con il fiato sospeso: Alina Nanu (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e Michal Krcmar (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki), già meravigliosi interpreti di Don Quixote e di Schiaccianoci, che si caleranno nei ruoli più amati del repertorio classico.

Per la prima volta lo spettacolo sarà accompagnato dall’orchestra Musica in Scena diretta dal maestro Paolo Marchese. La straordinaria carica interpretativa e la tecnica impeccabile dei primi ballerini, lo straordinario corpo di ballo, i preparatissimi solisti, le magnifiche scenografie, i costumi raffinati ed eleganti, l’emozione e il coinvolgimento delle note suonate dal vivo renderanno lo spettacolo indimenticabile.



Teatro Arcimboldi Web Site 2020 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS