TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musical 

I Promessi Sposi - Opera Moderna



In occasione dell’EXPO 2015 grande ritorno de “I PROMESSI SPOSI” l’opera musicale moderna di Michele Guardì e Pippo Flora considerata tra gli eventi di maggiore importanza nel teatro musicale italiano dell'ultimo triennio.

NOTE

Una Compagnia Teatrale di quaranta Artisti che cantano dal vivo sulle basi musicali realizzate da una orchestra sinfonica ,una spettacolare scenografia , costumi,luci e coreografie da grande teatro musicale. Un evento che celebra il romanzo italiano per eccellenza con rilanci alla attualità in un trionfo di temi musicali che restano nel cuore dello spettatore. Uno spettacolo da non perdere che più di ogni altro avvicinerà gli italiani ed il pubblico internazionale dell'Expo.

Protagonisti ancora una volta i più importranti nomi del teatro musicale italiano, da Giò di Tonno a Vittorio Matteucci, da Christian Gravina a Noemi Smorra e Graziano Galatone.
L’Opera sarà rappresentata per tutto il mese di ottobre al teatro degli Arcimboldi di Milano con pubblicazione del libretto in lingua italiana ed inglese per meglio raggiungere il pubblico internazionale.

 

I Promessi Sposi, opera musicale di Michele Guardì e Pippo Flora , ha debuttato a San Siro il 18 giugno del 2010 davanti a ventimila spettatori e ha proseguito la sua tournèe nella Valle dei Templi di Agrigento (25 /30 luglio 2010) dove ha interessato oltre quattordicimila siciliani. Dopo il trionfo al teatro degli Arcimboldi di Milano (14 /30 dicembre 2010), con oltre ventimila spettatori, lo spettacolo ha intrapreso una lunga tournèe nei principali teatri e palazzetti italiani. La tournèe, incominciata il 5 novembre 2011, si è conclusa il 15 di aprile 2012 ad Ancona, dopo 99 date e oltre 145mila spettatori, risultando uno degli spettacoli più visti della stagione teatrale.

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS