TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
installazioni 

UNKNOWN - Street Art Exhibition - mostra sospesa



A seguito della pubblicazione delle nuove disposizioni governative del 14/01/2021, SHOW BEES e NEXT EXHIBITION sono spiacenti di comunicare che la programmazione delle mostre allestite presso il TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI subirà le seguenti variazioni:

 

- “Claude Monet - The Immersive Experience” è definitivamente chiusa al pubblico.

- “UNKNOWN Street Art Exhibition” rimane sospesa fino a nuovo DPCM

Per “Claude Monet - The Immersive Experience” siamo lieti di comunicare al pubblico che procederemo al rimborso totale del biglietto acquistato (comprensivo di prevendita), presso il botteghino del teatro, alla riapertura della regolare attività.

Per “UNKNOWN Street Art Exhibition” i biglietti già acquistati saranno regolarmente validi per visitare la mostra nei giorni di apertura successivi all’attuale decreto.

 

Modalità e tempistiche saranno comunicati al più presto, in via ufficiale, sui siti web:

www.teatroarcimboldiarte.it  e  www.nextexhibition.it

Pertanto invitiamo i gentili clienti a seguirci costantemente per essere informati. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A seguito della sospensione delle attività museali e di spettacoli indetta dal DPCM del 4/12/2020, siamo lieti di comunicare che la mostra UNKNOWN - STREET ART EXHIBITION viene prorogata fino al 14 febbraio 2021.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

UNKNOWN – Street Art Exhibition vi aspetta al Teatro Arcimboldi Milano alla ripresa dell'attività fino al 14 febbraio 2021.

Vieni a scoprire le più importanti opere dei migliori street Artists da BANKSY a Blu, da Serena Maisto a Fase2.

Un viaggio nel colorato e misterioso mondo della street art ed i suoi protagonisti che ti porterà a scoprire chi si cela dietro l’identità sconosciuta di Banksy.

PROGRAMMA

La mostra studia ed approfondisce la tematica sull’identità dell’artista conosciuto da tutti col nome di BANKSY, analizzando il mondo della street art ed i suoi protagonisti.

Opere iconiche come “Girl with Balloon”, la bimba con capelli e vestito scossi dal vento a cui sfugge di mano un palloncino a forma di cuore, che evoca la fragilità dei sentimenti e degli affetti, spesso fugaci e transitori.

Le opere con protagonisti due animali tanto cari all’artista: i topi e gli scimpanzé, come “Flying Ghetto Rat” e”Laugh Now”.

I topi sono senza dubbio i soggetti che più caratterizzano i lavori di Banksy, costituendone un vero e proprio emblema. L’animale, dotato di un formidabile spirito di adattamento e di socialità, si oppone su vari fronti alla specie umana, che è invece fragile e individualista. L’unica assimilazione possibile è con gli street artist, che ugualmente si muovono in canali, tunnel e luoghi reconditi: per questo i topi di Banksy sono spesso graffittari, che comunicano messaggi di amore e pace.

Lo scimpanzé invece rappresenta in un certo senso l’essere umano, ridicolizzato dall’artista.

Non mancherà anche “Rage – flower thrower”, l’opera che raffigura un uomo col volto parzialmente coperto, dalla postura aggressiva, intento a lanciare non una granata, bensì un mazzo di fiori.

In mostra, insieme alle opere, una spettacolare carrellata di foto d’autore delle opere di BANKSY nel mondo: Betlemme (Palestina), Londra, Bristol e, in Italia, a Napoli e Venezia.

E un importante approfondimento su quale possa essere la reale identità del celebre artista, con ipotesi ed analisi.

Insieme a Banksy altri importanti street artist nazionali e internazionali: Blu, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto.



NOTE

Alla ripresa dell'attività le visite riprenderanno con i seguenti orari:

  • dal martedì al venerdì: dalle 10 alle 13.30 ultimo ingresso ore 12.30 – dalle 15.30 alle 19 ultimo ingresso ore 18.
  • sabato e  domenica: dalle 10 alle 19 (orario continuato) ultimo ingresso ore 18. 

 

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora.

Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

 

Maggiori dettagli al sito www.teatroarcimboldiarte.it

Per info sulla mostra è possibile contattare l’e-mail info@nextexhibition.it

Per prenotazione gruppi (10 persone) è possibile contattare l’e-mail ‪gruppi@teatroarcimboldiarte.it

Per info eventi aziendali: press@teatroarcimboldiarte.it

Ufficio Stampa

Cristina Atzori – Show Bees   cristina.atzori@showbees.it

Lara Martinetto – Dimensione Eventi   pr@dimensioneeventi.it

Ufficio gruppi

GRATTACIELO – Ticketing & Groups Booking

prenotazioni@grattacielo.net

 

 

La mostra è organizzata da Next Exhibition e Show Bees, in collaborazione con il Collettivo di collezionisti Xora e con il curatore di allestimento Lacryma Lisnic.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Claude Monet - The Immersive Experience e Unknown - Street Art Exhibition mostre sospese nel periodo 05/11/2020-13/12/2020:

 

IN OTTEMPERANZA ALL’ULTIMO DPCM, LE MOSTRE SONO STATE SOSPESE PER IL PERIODO 05/11 - 13/12/2020, inoltre non sarà possibile riaprire al pubblico la mostra Claude Monet – The Immersive Experience. 

Chi avesse acquistato in prevendita il biglietto per le mostre dal giorno 5/11/2020 al giorno 13/12/2020 potrà richiedere un voucher per visitare “UNKNOWN – Street Art Exhibition” nei giorni di proroga comunicati sui nostri canali oppure per visitare un'altra mostra di produzione di Next Exhibition.

 

Il voucher viene richiesto scrivendo all'indirizzo e-mail voucher@nextexhibition.it allegando questo modulo, la scansione digitale del titolo di accesso (pdf o jpg) o la conferma di acquisto ricevuta da Ticket One.

 

Continuate a seguirci su FB e IG @teatrodegliarcimboldi

 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Teatro Arcimboldi Web Site 2021 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS