TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Performance 

Capodanno in dirigibile



Acrobati volanti.

Appuntamento per un 31 dicembre speciale con lo show CAPODANNO IN DIRIGIBILE al Teatro degli Arcimboldi. In scena l’ultima sfida acrobatica dei Sonics ovvero lo straordinario STEAM, show poetico e divertente, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali.

PROGRAMMA

Una futuristica aerostazione di ispirazione SteamPunk – disegnata e realizzata dal fumettista e illustratore Cristiano Spadavecchia - farà da scenario ad uno show acrobatico e visuale innovativo e divertente, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali.

Sei bizzarri personaggi - Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Elodie e Mr. Smith - interpretati da ginnasti, attori e ballerini della compagnia, si ritrovano per caso nella stazione di Steam, da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito! Tutti viaggiano per un motivo e tutti hanno un motivo per viaggiare!

Bloccati da un imprevisto in questa futuristica aerostazione, i 6 protagonisti daranno vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione, sulle note della colonna sonora originale, intrisa di sonorità etniche e jazz, del M° Ruggiero Mascellino.

Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico definiscono lo scorrere di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali nasceranno relazioni, amicizie e storie d'amore, complice ovviamente l'euforia dell'attesa dello strano veicolo.

Riuscirà Rosemary a raggiungere il suo futuro sposo? E la bella Miranda, riuscirà a liberarsi delle pareti invisibili che le impone la rigidità del suo lavoro? E cosa si inventerà Mr. Smith, costretto a passare ore interminabili in compagnia di perfetti sconosciuti?

 

 

I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà.

Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.

Giorno per giorno, nel Sonics Creative Lab, situato a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

Il gruppo ha calcato i palchi di centinaia di Teatri, festival e grandi eventi in tutto il mondo, con picchi straordinari come la partecipazione alla Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012, la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017 e i festeggiamenti per il National Day in Qatar nel 2017 e 2018.



NOTE

Possibilità di APERICENA (NON inclusa nel prezzo intero del biglietto) in teatro dalle ore 20.30
(costo: 18 euro a pax – acqua e una consumazione compresi)
Posti limitati con prenotazione obbligatoria: tel. 3661043093

Menu:
pennette di grano duro con crema di zucchine e funghi chiodini.
lasagnetta alla bolognese.
polpettine di manzo cotte al forno.
cotechino con lenticchie.
grissino artigianale al sesamo con prosciutto crudo 24 mesi.
quadrotti di pizza e focaccia.
polentina con mousse di zola e noci.
polentina con mousse di pomodoro secco all’olio e brie.
quiche vegetariana.
mousse di ricotta allo zafferano e crumble alle mandorle tostate in finger
panettone e pandoro con crema chantilly

 

 

* 20.30: APERTURA PORTE e APERICENA (riservato alle prenotazioni).

* 22.00: INIZIO SPETTACOLO

* 00.00: BRINDISI DI CAPODANNO IN SALA

Teatro Arcimboldi Web Site 2019 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS