TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Evento benefico 

Nabucco a Tre Cori



Il Teatro degli Arcimboldi di Milano ospiterà Coro, orchestra e solisti degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, con la collaborazione dell’Ensemble Testori, diretti dal Maestro Filippo Dadone e accompagnati dalla Corale Franco Vittadini e dalla Corale Monzese nell’esecuzione del Nabucco a Tre Cori. Il ricavato della serata sarà destinato ai progetti della Fondazione Mission Bambini.

PROGRAMMA

In programma, in forma scenica, l’opera che consacrò il genio musicale di Giuseppe Verdi, la più corale di tutte le opere liriche, eseguita con un insieme di 150 voci e regia, scene e costumi di Elena D’Angelo.

Una piacevole serata musicale, che offrirà al pubblico l’occasione di riascoltare i brani del capolavoro verdiano e l’opportunità di sostenere un’importante iniziativa di solidarietà: l’intero ricavato del Concerto sarà devoluto alla campagna #fattiGRANDE della Fondazione Mission Bambini, che ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa in Italia attraverso lo sviluppo di servizi alla prima infanzia altamente inclusivi e accessibili anche a famiglie con difficoltà economiche.

Mission Bambini è una Fondazione italiana nata nel 2000 per dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali. La Fondazione è una ONLUS e interviene in Italia negli ambiti Educazione 0-6 anni ed Educazione e lavoro, all’estero negli ambiti Salute ed Educazione. In diciannove anni di attività, Mission Bambini ha sostenuto 1.400.000 bambini finanziando oltre 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi. Il Bilancio della Fondazione è pubblico e certificato.



NOTE
Teatro Arcimboldi Web Site 2019 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS