TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musical 

Musicanti



Il musical originale creato sulle canzoni di Pino Daniele. Musiche e canzoni sono nteramente eseguite dal vivo da una band formata da musicisti delle band di Pino Daniele.  Un cast di nomi eccellenti del Teatro riesce a carpire il senso vero e profondo delle canzoni dando vita a quasi tre ore di spettacolo appassionante, divertente, commovente. Musicanti ha debuttato a Napoli ed ha poi intrapreso un fortunatissimo tour lungo l'Italia che finora ha visto ogni replica concludersi con standing ovation e tutto il pubblico a danzare e cantare sulle note di Yes, I Know my way.

PROGRAMMA

Musicanti racconta la storia di Antonio, un uomo che ha lasciato la sua città da bambino, città dove ora - a causa di un lascito testamentario - si trova costretto a fare ritorno dopo ben 25 anni di assenza.

La città che Antonio ha lasciato da piccolo e che ha imparato a detestare è Napoli, ed è proprio lì che si trova a ereditare da un padre mai veramente conmosciuto, lo storico locale Ue' Man. Il locale è in crisi e tutti intorno ad Antonio sono convinti che egli abbia intenzione di disfarsene. E invece...

 

Musicanti è un musical creato intorno alle più amate canzoni di Pino Daniele, cantate e suonate rigorosamente dal vivo. La band in scena è costituita da "amici" di Pino che ne restituiscono perfettamente l'originalissima cifra musicale con tutte le sue ispirazioni  rock, blues,  jazz,  soul.

Ogni sera il pubblico potrà ascoltare, negli arrangiamenti originali, tra le altre: Na Tazzulella ‘E Cafe, A Me Me Piace ’O Blues, I Say I Sto ‘Cca, Napule E’, Viento, Yes I Know My Way, Je So’ Pazzo, Cammina Cammina, Lazzari Felici, Musica Musica, Tutta N’ata Storia, Quanno Chiove, tutte rese con il suono sofistivato e inconfondibile curato dal sound engineer storico di Lazzari Felici, Fabrizio Facioni.

 

Sullo sfondo di Musicanti si svelano le molteplici identità di una città difficile e ammaliante, ricca di cultura e piena di contraddizioni, una città che pone ciascun individuo di fronte ad una sfida costante e alla necessità di esporsi, di prendere posizione rispetto ai temi dell'amore, dell’amicizia, dell’integrazione. 



NOTE

Milano, 8 marzo 2019 – Attenzione: Le recite programmate per il 14 e il 15 marzo 2019 non avranno luogo

Show Bees srl comunica che, per improvvisi ed indifferibili impegni promozionali della Compagnia, le recite previste il 14 e 15 marzo non potranno avere luogo. Ci scusiamo con i Signori Spettatori delle stesse e informiamo che potranno richiedere di assistere ad una delle altre repliche di Musicanti programmate al Teatro degli Arcimboldi.Se impossibilitati a recuperare lo spettacolo in altra data, i Signori Spettatori potranno chiedere il rimborso del biglietto presso i punti vendita o i provider di biglietteria dove hanno effettuato l'acquisto, entro e non oltre venerdì 5 aprile 2019.


 

 

 

Teatro Arcimboldi Web Site 2019 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS