TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

BALLETTO DI MILANO in CENERENTOLA



L'esclusiva versione di Cenerentola per il Balletto di Milano ha già conquistato migliaia di spettatori nel mondo, incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi.

 

PROGRAMMA

balletto in due atti su musiche di Gioachino Rossini

coreografia Giorgio Madia

scene e costumi Cordelia Matthes

lighting design Dario Rossi

 

 

Già vincitrice di prestigiosi premi internazionali, l'esclusiva versione di Cenerentola per il Balletto di Milano ha già conquistato migliaia di spettatori nel mondo anche per la geniale messinscena: dal controluce iniziale che spiega come Cenerentola si ritrovi a vivere con matrigna e sorellastre, agli abiti identici alla tappezzeria di casa per sottolinearne lo status familiare, ai “cavalli danzanti” che trainano la bella carrozza con la quale raggiungerà la festa, alla fata sbadata e sensuale che farà ritrovare al Principe azzurro la sua amata per l’immancabile lieto fine. Spassosissimo il trio en travesti Matrigna/Sorellastre: incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi.

Estrosa ed in linea con lo spettacolo la musica di Rossini che con la sua brillantezza è perfetta per una fiaba fatta di fate, carrozze, cavalli e scarpette di Perraultiana memoria.

 

 



NOTE

Il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta e tra le realtà italiane più prestigiose. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il BdM svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all'estero dove e presente in teatri ed istituzioni di primo piano in Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Norvegia e Marocco.

 

www.ballettodimilano.com

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS