TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Recital 

Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato



In scena al Teatro degli Arcimboldi Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato, recital musicale che racconta la storia del processo di integrazione europea dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi. Un’opera artistica dalle ambizioni sovranazionali: già rappresentata in sei lingue e sette paesi europei.

PROGRAMMA

Il 20 febbraio 2018 dalle ore 10 alle ore 13 va in scena al Teatro degli ArcimboldiEuropa: che Passione! Storia di un amore tormentato”, recital musicale che racconta la storia del processo di integrazione europea attraverso un linguaggio simbolico e un percorso canoro e musicale che esalta le doti di Paolo Barillari e Davide Magnabosco – due talenti del musical italiano. Europa: che Passione!, scritto da Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo e diretto dalla stessa Martinelli è un’opera artistica dalle ambizioni sovranazionali: già rappresentata in sei lingue e sette paesi europei, i due autori la stanno ora adattando per arrivare a coprire tutte e 24 le lingue ufficiali dell’Unione Europea.

 

L’evento prevede, oltre alla rappresentazione dello spettacolo, un dibattito a seguire con i partecipanti gestito da un esperto formatore di CesUE (spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che organizza l’evento con il sostegno del Comune di Milano) e la premiazione di un concorso creativo dedicato al rapporto tra problemi dell’unità europea e problemi dei flussi migratori nell'ambito del progetto EUMAN – Arti e scienze umane per un’Unione Europea inclusiva.

 

 



NOTE

Maggiori informazioni sullo spettacolo sono disponibili all’indirizzo: http://www.cesue.eu/europe-what-a-passion.html

Per informazioni sul concorso creativo e sulle altre attività di CesUE scrivere a: pigozzo.martinelli@cesue.eu

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS