TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musica Jazz 

Norah Jones - Day Breaks



Norah Jones presenta i brani dell’ultimo album Day Breaks e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

PROGRAMMA

Norah Jones, tra le più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense, vincitrice di diversi Grammy Awards, torna ad esibirsi in Europa nella primavera 2018. Durante il tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album Day Breaks e pezzi del suo repertorio accompagnata da Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso. Norah,  interprete di un sound unico ed inequivocabile sulle trame della musica country, folk, rock, soul, jazz sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi e al Teatro Colosseo di Torino per gli unici due appuntamenti italiani prodotti da D’Alessandro e Galli.


Norah Jones è apparsa sulla scena musicale nel 2002 con l'uscita di Come Away With Me, il suo piccolo disco lunatico, come lei stessa lo definisce, che ha fatto conoscere una nuova originale voce, poi cresciuta fino a diventare un fenomeno globale, riconosciuto con molti premi ai Grammy Awards nel 2003. Da allora, Norah ha venduto 47 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto 9 Grammy. Ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica e coronati da successo di vendite - Feels Like Home (2004), Not Too Late (2007), The Fall (2009) e Little Broken Hearts (2012) - così come album con le sue band, The Little Willies e Puss N Boots. La compilation del 2010 …Featuring Norah Jones dimostra la sua incredibile versatilità attraverso le collaborazioni con artisti molto diversi, come Willie Nelson, Outkast, Herbie Hancock e Foo Fighters. Little Broken Hearts, prodotto da Danger Mouse, rappresenta un'intrigante fase nell'evoluzione artistica di Norah, che ha mostrato a pieno il suo talento e il suo fascino di cantautrice.

La pubblicazione di Day Breaks (2016) segna il ritorno di Norah al piano e alle sue radici jazz.

 

 



NOTE

Il MUFOCO al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI con la mostra

Mario Cattaneo. Luna Park 1955-1963

 

Dal 5 aprile al 31 maggio 2018, gli spettatori possono visitare la mostra Mario Cattaneo. Luna Park 1955-1963 nel foyer della seconda galleria del teatro: una serie fotografica realizzata da Mario Cattaneo che racconta il tempo libero della gioventù milanese tra gli anni Cinquanta e Sessanta attraverso immagini leggere e spensierate.

 

Il Fondo Mario Cattaneo comprende circa 200 mila immagini, tra negativi, diapositive, stampe e provini, datate dal 1950 al 2004. Dal 2006 è di proprietà del Museo di Fotografia Contemporanea.

 

La mostra Luna Park rientra nel progetto annuale Non così lontano, cofinanziato da Fondazione Cariplo, così come la precedente esposizione al Teatro degli Arcimboldi La città di legno (22 febbraio-25 marzo) prodotta dall’Archivio Giovanni Sacchi/Spazio MIL.

 

5 aprile - 31 maggio 2018

Mario Cattaneo. Luna Park 1955-1963

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano

 

La mostra è aperta al pubblico degli spettacoli

 

Per informazioni:

www.mufoco.org

www.ipomeriggi.it

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS