TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

El tango - Roberto Herrera



In Prima per l'Europa, El Tango, il nuovo, emozionante spettacolo di Roberto Herrera.

In scena, Roberto Herrera, Roberto Herrera Tango Company.

Musiche dal vivo: Orchestra Lo que vendrà.

Mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 23:00 lo spettacolo prosegue nel foyer del Teatro, con la Milonga di Gala con Roberto Herrera e l’intero corpo di ballo. 

Damian Boggio, musicalizador

 


PROGRAMMA

Il Teatro degli Arcimboldi alza il sipario sulla prima europea de El Tango, il nuovo spettacolo di Roberto Herrera. A calcare le tavole del palcoscenico troveremo Roberto Herrera con la sua Roberto Herrera Company. La musica sarà suonata  esclusivamente dal vivo dall’orchestra Lo que vendrà.

 

Assisteremo all’emozionante storia del tango, del suo abbraccio universale come testimonianza storica e culturale, in un affresco che ne illustra la storia dall’epoca d’oro, gli Anni ‘40 e ’50 del '900, fino ai giorni nostri. La colonna sonora di questo viaggio parte dai classici legati alle radici di questo ballo, la musica ciudadana, fino ad arrivare al suono del Tango Nuevo con il suo più grande autore, Astor Piazzolla.

 

Mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 23:00 e per circa due ore, lo spettacolo prosegue nel foyer del Teatro, con la Milonga di Gala con il Maestro Roberto Herrera e l’intero corpo di ballo.

 

Damian Boggio sarà el musicalizador della milonga con il Maestro Herrera.

 

Damian Boggio, ha musicalizzato nelle migliori milonghe di Buenos Aires fra il 2000 e 2010 (Salón Canning, La Nacional, El Beso, Porteño y Bailarín, CITA, La Noche de Carlos Gavito) imparando dai vecchi e appassionati ballerini “porteños”, che frequentavano le sue serate.

E’ l’unico oggi che musicalizza esclusivamente con i vinili, portandoli con sé per il mondo. Questo ha ispirato molti “musicalizadores” a farlo nells stessa maniera, facendo rinascere, così, l’interesse per il suono originale dei vecchi dischi.

I suoi Maestri sono stati, sono e saranno i “musicalizadores” Osvaldo Natucci e Mario Orlando.

 



NOTE

Durata dello spettacolo: 90'

 

 

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS