TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
 

Evanescence - Synthesis Live Tour



La band arriva a teatro con brani riarrangiati in versione acustica per l’unica attesissima data italiana del Synthesis Live Tour. Apertura Porte h. 20,15 circa. Apertura sala h. 20.30.

PROGRAMMA

Dopo aver infiammato il pubblico italiano nel luglio 2017 con un live tutto esaurito, gli Evanescence tornano a Milano per un’unica data della loro tournée mondiale, lunedì 19 marzo 2018 al Teatro degli Arcimboldi. Sarà uno show completamente diverso, dove la frontwoman Amy Lee con la sua voce e la sua grinta riarrangerà, in chiave prettamente acustica, i brani più celebri della loro carriera, accompagnata da una grande orchestra. La band statunitense, pluripremiata ai Grammy Awards, sta per pubblicare un nuovo album: Synthesis, titolo che vuole rappresentare la sintesi, la combinazione, la sinergia tra organico e sintetico, tra passato e presente. Un progetto che prevede brani inediti e una rivisitazione delle hit passate, riarrangiate in chiave elettronica e orchestrale, in una sorta di soundtrack targata Evanescence.

 

A collaborare con la band è David Campbell, compositore canadese che in passato ha arrangiato gli archi dei tre album precedenti della band. Nell'agosto scorso è uscita la nuova versione di Bring Me To Life, rielaborata in versione orchestrata. Nel febbraio 2017 è uscito Love Exists, singolo di Amy Lee, cantautrice e leader della band. Il brano è un’inedita versione in inglese della canzone L’amore esiste di Francesca Michielin che Amy ha sentito alla radio, rimanendone molto colpita, mentre era in Italia per la registrazione di un videoclip.

 

Al termine della tourneé del 2012, che li ha visti calcare i palchi di tutto il mondo, gli Evanescence si prendono una lunga pausa.

L’annuncio arriva proprio dalla cantante Amy Lee che, dal palco della Wembley Arena di Londra, dice "Alla fine di ogni lungo tour si ha bisogno di riordinare le proprie idee. Penso che alla fine della corsa prenderemo una pausa per un po' per capirci qualcosa”. La loro hit più nota Bring me to life, colonna sonora del film Daredavil, compie 14 anni e supera 406 milioni di visualizzazioni su YouTube. Successo mondiale anche per My Immortal, disco d’oro in Italia e oltre 406 milioni di views.



NOTE

“La città di legno” - Mostra fotografica presso il Teatro degli Arcimboldi

- prorogata fino al 25 marzo 2018 -

Il pubblico degli spettacoli potrà visitare nel foyer superiore del teatro la mostra: “La città di legno”, realizzata da Archivio Giovanni Sacchi, a cura di Lodovico Gualzetti con la collaborazione di Claudia D’Amadio, Silvio Russo, Caterina Zeffiro ed il supporto di Fondazione Pomeriggi Musicali / Teatro degli Arcimboldi.

 

Oggetto della mostra alcune delle oltre 10.000 fotografie che l’Archivio conserva di importanti fotografi, modelli architettonici in legno dei progetti di alcuni dei più importanti architetti. Tra i progetti esposti diversi sono dello Studio Gregotti, progettista dell’area Bicocca e del Teatro Arcimboldi stesso.


“La città di legno”

Dal 22 febbraio al 25 marzo 2018

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano

 

La mostra è aperta al pubblico degli spettacoli.

 

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS