TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

Accademia Ucraina di Balletto: Biancaneve e i Sette Nani



Appuntamento con gli Allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. A grande richiesta, dopo il sold out della scorsa Stagione, torna in scena Biancaneve e i sette nani, balletto in due atti (durata: 2 ore) ispirato alla celebre favola, è un balletto per famiglie, adatto a bambini dai quattro anni in su.

PROGRAMMA

Realizzato per la prima volta in questa versione al Teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, è ispirato alla fiaba narrata dai Fratelli Grimm.

Sempre presente nelle Stagioni dei Teatri dell’Est-Europa, è meno conosciuto in Italia dove è stato messo in scena - per la prima volta  - al Teatro degli Arcimboldi dagli Allievi dell'Accademia Ucraina di Balletto, nel corso della Stagione 2016/2017. Il successo è stato tale che a grande richiesta viene ora ripreso nel corso della Stagione 2017/2018.

 

Si tratta di un vero e proprio balletto di repertorio, con coreografie, scenografie da Teatro dell'Opera, che narra una storia nota a bambini e adulti. E' un balletto per famiglie, ideato per avvicinare i più piccoli all'arte coreutica.

 

Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita e vi porteranno nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Il tutto su note musicali appassionanti e con vivaci e colorati costumi. Realizzato per la prima volta al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, 

 

Le musiche sono state compostte da Bogdan Pavlovsky .

 



NOTE

 

 

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS