TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

Accademia Ucraina di Balletto: Biancaneve e i Sette Nani



Torna, come ormai ogni anno, l’appuntamento degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. Dopo il SOLD OUT della scorsa stagione e a grande richiesta torna BIANCANEVE E I SETTE NANI

NOTE

Realizzato per la prima volta in questa versione al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, questo balletto è una produzione per bambini e genitori ed è un modo per avvicinare i più piccini al mondo del teatro e della danza attraverso la famosissima e amatissima favola dei Fratelli Grimm.

 

Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita e vi porteranno nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Il tutto su note musicali appassionanti e con vivaci e colorati costumi. Realizzato per la prima volta al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, Sempre presente nelle stagioni dei teatri dell’est e forse meno conosciuto in Europa, è stato messo in scena per la prima volta in Italia dagli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto nella stagione 2016/2017.

 

Quest’anno torna a grande richiesta dopo due clamorosi SOLD OUT e vedrà nel ruolo di Biancaneve NADEJDA SCEPACIOVA, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, oggi docente dell’Accademia e indimenticabile interprete di Giselle nello spettacolo portato in scena la scorsa stagione. Con le musiche di Bogdan Pavlovsky sarete proiettati nella magia di una storia con la quale siamo tutti cresciuti e con la quale sicuramente cresceranno anche i bimbi di questa generazione. E per il pubblico amante del balletto non mancheranno tecnica, virtuosismi, scenografie e costumi di altissimo livello.

Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS