TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musica leggera 

Edoardo Bennato



In occasione dei quarant'anni di Burattino senza fili, I Pomeriggi sono lieti di annunciare il concerto di Edoardo Bennato al Teatro degli Arcimboldi!

 

PROGRAMMA

A undici anni dal folgorante debutto  al Teatro degli Arcimboldi di Peter Pan, il Musical di cui Edoardo Bennato ha firmato le musiche, torna sul palcoscenico della Bicocca il cantautore con i suoi icastici ritratti dell'attualità in un fermo immagine fatto con lucido impegno, fulminante ironia e immensa passione.

 

L'occasione è data dai quant'anni del concept-album Burattino senza fili che verranno festeggiati con tutti i brani in scaletta insieme a Sono solo canzonette, Abbi dubbi, Le ragazze fanno grandi sogni, La fantastica storia del Pifferaio magico, fino ai brani del lavoro più recente, Pronti a salpare, album deel' ottobre 2016 in cui Bennato ritrae con la sua naturale pungente ironia politica, società, famiglia e figli, senza mai dimenticare le proprie radici.

 

Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo dalle guerre, dalla fame, dalla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, disperati, sono pronti a salpare.  Tutti quanti noi, però, dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio così…



Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS