TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musical 

Peter Pan il Musical



Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan - il Musical che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spetta-tori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è pronto per il trionfale ritorno a Milano al Teatro degli Arcimboldi il prossimo 15 dicembre.

NOTE

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordi-nario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è".

 

I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino". Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Mau-rizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali co-me il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

 

Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spet-tacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro. Il più piccolo drone del mondo avvolto da una luce verde a led, si trasforma nella ma-gica Trilli che, al suono del suo campanello, volerà realmente sul palco e in platea sfio-rando le teste del pubblico. Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l’incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. “Sem-brerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra… non vedo l’ora di arrivare sull’Isola che non c’è!”. Accanto a Giorgio Camandona, due graditi ritorni: Martha Rossi nel ruolo di Wendy e l’eclettico Pietro Pignatelli nel ruolo di Uncino, che resero indimenticabile la versione del musical nel 2011. Il ruolo di Spugna sarà interpretato da Mimmo Chianese, mentre, a completare un cast pieno di energia, troveremo John e Michael Darling (rispettivamente, Laura Fiorini e Giorgia Arena), Giglio Tigrato e la Signora Darling (entrambe interpretate da Pamela Scarponi) e tutto il folto gruppo di Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti (Luca Laconi, Marco Di Palma, Pierluigi Lima, Tiziano Russo, Maria Sacchi, Carlo Schiavone, Viola Zanotti, Carlot-ta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni, Massimo Finocchiaro).

 

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e pro-prio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l'isola che non c'è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo. PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Show Bees, Viola Pro-duzioni e NewStep.

Teatro Arcimboldi Web Site 2018 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS