TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo



Ironici, raffinati e divertentissimi. A Milano tornano i Trocks, ballerini en travesti che da oltre 40 anni calcano le scene dei teatri più importanti del mondo.
I Les Ballets Trockadero De Monte Carlo tornano con tre memorabili balletti: “Il Lago dei Cigni” (Atto II e coreografie di Lev Ivanovič Ivanov), “Go for Barocco” (coreografato da Peter Anastos) e “Raymonda’s Wedding” (coreografie di Marius Petipa).

NOTE

Fin dagli inizi, con i loro spettacoli Off-Off-Broadway nella New York pulsante dei primi anni Settanta, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo si impongono come instant classic, strappando applausi ai cultori della danza classica più esigenti. I Trocks, come vengono affettuosamente chiamati, da allora si sono esibiti in oltre 49 Paesi e in 600 città in tutto il mondo, portando in scena un vastissimo repertorio di balletto classico e danza moderna presentato in parodia e en travesti. La vis comica che li contraddistingue nulla toglie al rispetto delle regole canoniche del balletto tradizionale. Vedere degli uomini danzare in tutti i ruoli possibili - con i loro corpi pesanti che delicatamente si bilanciano sulle punte come cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, angosciate donne Vittoriane, ecc. - valorizza lo spirito della danza come forma d'arte e permette ai Trocks di mantenere il proposito originario: divertire con la danza il pubblico più vasto possibile.

Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS