TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Danza 

Shen Yun 2016



Un viaggio indimenticabile nella millenaria cultura cinese.

La più importante Compagnia di musica e danza classica cinese presenta al Teatro degli Arcimboldi uno spettacolo d'arte, perfetto connubio di fascino e maestria, dove la danza popolare e la musica etnica assurgono alla più alta forma espressiva. In scena circa 100 artisti fra danzatori e musicisti.

 

PROGRAMMA

Doppio appuntamento con la magia dell’antica Cina.

 

Una volta chiamata  “Regno di Mezzo” o  “Terra del Divino”, la Cina del passato rivivrà  sotto gli occhi dello spettatore che potrà viaggiare nel tempo ritrovando draghi, fenici, imperatori nella totale armonia delle danze e delle musiche.

 

Attraverso il linguaggio della musica e della danza, Shen Yun tesse infatti un meraviglioso arazzo di regni celesti, antiche leggende ed eroiche storie contemporanee  attingendo da 5.000 anni di cultura cinese. 

 

La danza cinese è il cuore delle esibizioni di Shen Yun. Famosa nel mondo per le straordinarie abilità tecniche dei suoi danzatori, tratto caratteristico delle rappresentazioni di Shen Yun sono gli incredibili salti mortali, le piroette ma soprattutto la delicata eleganza.

 

L’Orchestra di Shen Yun unisce lo spirito, la bellezza e le peculiarità proprie della musica cinese con la precisione, la potenza e lo splendore dell’orchestra sinfonica occidentale.

 

Vietato in Cina, Shen Yun è un fenomeno internazionale e fa tappa al Teatro degli Arcimboldi nel corso del tour mondiale 2016.

 

La Shen Yun Performing Arts ha sede a New York ed è oggi considerata la Compagnia di Danza e di Musica classica cinese più importante del mondo.

 

 

 

 



NOTE

Durata: 2 ore e 15 minuti compreso l’intervallo.

 

 

 

 

 

 

 

Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS