TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musica leggera 

Pino Daniele La Grande Madre Tour 2012



Pino Daniele è il più ''nero'' dei nostri cantautori.
E' uno dei musicisti italiani più noti e amati per il suo inimitabile sound blues aperto alle suggestioni del rock mediterraneo.
Special guest della serata il grande pianista, compositore, arrangiatore e produttore brasiliano EUMIR DEODATO, vincitore di un Grammy Award nel 1974.

PROGRAMMA

Dopo il sold out della scorsa primavera, lunedì 15 ottobre PINO DANIELE torna in concerto al Teatro degli Arcimboldi con il suo “LA GRANDE MADRE TOUR 2012”

Special guest della serata il grande pianista, compositore, arrangiatore e produttore brasiliano EUMIR DEODATO, vincitore di un Grammy Award nel 1974, che per la prima volta suonerà sullo stesso palco insieme a Pino Daniele.
Pino Daniele sarà inoltre accompagnato da una nuova band formata da Michael Baker (batteria), Rino Zurzolo (basso e contrabbasso), Gianluca Podio (piano) ed Elisabetta Serio (tastiere), e alternerà le sue canzoni più celebri ai brani contenuti nel suo nuovo album di inediti “LA GRANDE MADRE”.
Pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente, “LA GRANDE MADRE” si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di Pino Daniele(ad eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino).



NOTE

Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS