TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musica classica 

TEATRO DAL VERME: Padre Cicogna



ATTENZIONE: cambio sede per il concerto Padre Cicogna. Lo Spettacolo andrà in scena il 24 maggio 2012 alle ore 21.15 al TEATRO DAL VERME
Racconto sinfonico per quattro voci, voce recitante e orchestra.

PROGRAMMA

L’idea, il desiderio di mettere in musica “Padre Cicogna” risale a più di venti anni fa, praticamente alla prima volta che l’ho letto, rimanendone profondamente sedotto(…). Provare a musicare un poema di Eduardo comporta, come s’immagina, una forte responsabilità e anche – fatemelo dire - un po’ di paura. Ho scritto melodie, temi e ritmi fra i versi di Padre Cicogna con l’attenzione chirurgica che avrei nel danzare in una sala piena di cristalleria preziosa, con il continuo timore di fare un passo falso e rompere un bicchiere.
La voce recitante narra la storia “Padre Cicogna”. Quattro voci cantanti – due maschili e due femminili – contrappunteranno gli accadimenti con versi della tradizione popolare natalizia napoletana, versi della antica liturgia in latino e versi dello stesso Eduardo. Intervengono come un piccolo coro che dà voce al quartiere dove va ad abitare Cicogna, alias Emanuele. Accompagnerà, scandirà e commenterà il racconto, un’orchestra di carattere parzialmente sinfonico e parzialmente – diciamo così – etnico, pop... Non mi viene un aggettivo migliore: per intenderci chitarra, mandolino, batteria, flauto dolce, più o meno. Ringrazio Luca De Filippo per avermi dato la fiducia e l’incoraggiamento ad affrontare “Padre Cicogna”, consentendomi di metterci mano, cuore e, soprattutto matita e pentagrammi”. (Nicola Piovani)



NOTE

Si comunica che lo spettacolo “Padre Cicogna”, in programmazione presso il Teatro Arcimboldi il prossimo 24 maggio, è stato spostato presso il Teatro Dal Verme, nello stesso giorno alle ore 21.15

MODALITA' DI CAMBIO BIGLIETTI
ACQUISTO PUNTI VENDITA: I clienti che hanno acquistato i biglietti presso i punti vendita TicketOne potranno recarsi presso lo stesso punto vendita e chiedere il cambio biglietti per il Teatro dal Verme
ACQUISTO ONLINE: I clienti che hanno acquistato i biglietto sul sito web di TicketOne verranno contattati direttamente dal customer service e verranno date loro indicazioni in merito a rimborso e eventuale riacquisto.

MODALITA' RIMBORSO
ACQUISTO PUNTI VENDITA: I clienti che hanno acquistato i biglietti presso i punti vendita TicketOne potranno recarsi presso lo stesso punto vendita e chiedere il rimborso dei biglietti entro e non oltre il 20 GIUGNO 2012.
ACQUISTO ONLINE: I clienti che hanno acquistato i biglietti sul sito web di TicketOne verranno contattati direttamente dal customer service e verranno date loro indicazioni in merito al rimborso.

 

Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS