TEATRO ARCIMBOLDI
La stagione
Musica leggera 

James Taylor & his band



L'atteso ritorno in Italia di James Taylor, il cantautore americano sulla cresta dell'onda da oltre quarant'anni. Recenti le sue collaborazioni in Italia con Elio e Le Storie Tese e Fiorella Mannoia.

PROGRAMMA

Nel corso della sua lunga carriera James Taylor ha vinto 5 grammy awards, 40 dischi d’oro oltre a molteplici dischi di platino: nel 1998 ha vinto il Century award il massimo riconoscimento della rivista americana Billboard, nel 2000 è stato insignito nella Rock’n’Roll Hall of Fame e nella prestigiosa Songwriter's Hall of Fame.
Il comitato dei Grammy nel 2006 seleziona JT come come MusiCares Person of the Year e nel 2008 il suo album One Man Band è nominato agli Emmy Award. Nel maggio 2010 pubblica Live at Troubadour con l’amica di sempre Carole King (il tour che ne consegue è visto da oltre 500.000 persone e risulterà essere il tour più seguito nell’estate 2010 negli Stati Uniti). Nel 2011 la rivista Rolling Stone ha inserito JT nei 100 migliori Artisti (musicali) di tutti i tempi “100 greatest singers of time “ e l’11 settembre è stato uno degli artisti invitati, dal presidente Obama, ad esibirsi durante la cerimonia a Ground Zero per i 10 anni dall’attentato alle Torri Gemelle commovendo tutti con una performance acustica di You Can Close Your eyes, composta nel 1971.



NOTE

Teatro Arcimboldi Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS